Regole di comportamento per utilizzare i servizi di trasporto pubblico locale:

Secondo quanto previsto dalla recente normativa che punta a ridurre la diffusione e il contagio da Covid-19, da lunedì 6 dicembre 2021 per utilizzare il servizio è necessario essere in possesso del Super green pass, documento ottenibile dopo il vaccino, con un tampone o a seguito di una guarigione da Covid.

E' sempre obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per l’accesso e l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale.

Le Prefetture di tutta la Regione hanno indicato che i controlli sul possesso del Super green pass saranno effettuati dalle forze dell’ordine a campione su tutta la rete regionale, le quali potranno applicare una sanzione amministrativa che va da 400 a mille euro.

Tutti i bus della Toscana, prima di entrare in servizio, vengono puliti ed igienizzati. In ogni mezzo sono presenti dispenser gel, avvisi, informazioni, grafiche con indicazioni sui corretti comportamenti da seguire, di seguito dettagliati:

1. Non usare il trasporto pubblico se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore).

2. Acquistare, se possibile, i titoli di viaggio in formato elettronico dal sito at-bus.it, tramite app TABNET o con servizio SMS (solo biglietti urbani);

3. Indossare la mascherina per tutta la durata del viaggio, coprendo naso e bocca.

4. Seguire la segnaletica e i percorsi indicati all’ interno delle stazioni, delle biglietterie o alle fermate mantenendo sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone.

5. Utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza.

6. Occupare solo i posti consentiti mantenendo, ove prescritto, il distanziamento dagli altri occupanti.

7. Evitare di avvicinarti o chiedere informazioni al conducente. È sospesa la vendita a bordo.
8. Nel corso del viaggio, igienizzare frequentemente le mani, evitando di toccarsi il viso.

Si consiglia di utilizzare l’app IMMUNI ai fini del controllo della diffusione del virus.
Si ricorda che la capienza consentita per ciascun bus è dell’80%: il numero massimo di persone ammesse a bordo è indicato nel cartello presente sulla porta di accesso di ciascun bus.
Il rispetto delle norme di comportamento è affidato al senso di responsabilità individuale di ciascun viaggiatore. Il mancato rispetto delle norme potrà contemplare l’interruzione del servizio.
In nessun caso il conducente è responsabile per i comportamenti dei passeggeri non conforme alle norme indicate.

Confidiamo nella piena collaborazione di tutti i passeggeri.

Site map | Privacy | Copyright © 2020 Autolinee Toscane | RATP

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza Cookie di tipo tecnico e di terze parti per garantirti la miglior esperienza d'uso possibile. Nessun dato strettamente personale viene registrato. Per favore, dichiara se intendi accettarli.