Chi siamo

Autolinee Toscane S.p.A. è una azienda toscana con sede legale a Borgo San Lorenzo (FI), controllata al 100% da RATP Dev Italia, società del Gruppo RATP, uno dei principali operatori di trasporto al mondo.

In Toscana gestiamo il trasporto pubblico locale di tutta la Regione, e ci impegniamo quotidianamente per offrire una mobilità diversa, moderna, efficiente, per far riscoprire ai toscani la comodità di viaggiare sui mezzi pubblici. Esserci con l’obiettivo di creare un servizio al pari di altre realtà internazionali del settore.


LA SQUADRA AUTOLINEE TOSCANE

La squadra di Autolinee Toscane è composta dai suoi oltre 5mila dipendenti. Il motore del servizio che, con professionalità ed esperienza, garantisce a tutti i toscani di muoversi in tutta la Regione. Autolinee Toscane punta ad incentivare ed implementare le competenze, fare formazione continua, verso il miglioramento costante che valorizzi la professionalità. Solo così, coinvolgendo e formando tutti coloro che ci lavorano, è possibile trasformare e rendere efficiente il trasporto pubblico locale.


IL GRUPPO RATP

RATP Dev, costituita nel 2002, è una filiale del Gruppo RATP, il quale, grazie ai suoi 64 mila dipendenti, opera in 13 paesi, gestendo 8 modalità di trasporto, con un fatturato di circa 5,7 miliardi di euro.

RATP Dev, attraverso 106 società sussidiarie, opera in quattro continenti, gestisce servizi di trasporto urbano nel Regno Unito, Francia, Italia, Svizzera, Algeria, Marocco, Sud Africa, Egitto, Arabia Saudita, Qatar, Cina, Filippine e Stati Uniti d’America.

L’obiettivo è ovunque lo stesso: permettere ai viaggiatori di spostarsi serenamente, rapidamente e con il massimo comfort.Grazie all’esperienza internazionale, sono stati sviluppati metodi e know-how unici per creare, integrare e ristrutturare nuove reti di trasporto, diventando negli anni un punto di riferimento nel settore della mobilità pubblica.

RATP Dev, anche con l'esperienza di Autolinee Toscane, vuole essere portatrice dell’esperienza di un gruppo che ha la forza di operare con successo attraverso soluzioni adatte al contesto locale.


RATP DEV IN TOSCANA

Nel 2007 Ratp Dev ha acquisito Florentiabus, da subito rinominata Autolinee Toscane, per la gestione del servizio di TPL di Mugello, Valdisieve, Valdarno, arrivando fino a Firenze. Sempre dal 2007 ha una partecipazione in Li-nea, azienda del tpl fiorentino per le località limitrofe. Dal 2002 ha una partecipazione anche in LFI, che cura il servizio ferroviario che collega Arezzo con Stia e Sinalunga. Dal 2010 gestisce, attraverso GEST, il servizio della tramvia di Firenze, in costante crescita, molto apprezzato da città e utenti.

La sfida con cui RATP Dev vuole misurarsi è quella di aiutare la Toscana a crescere, migliorare la propria competitività e qualità della vita, proteggere l’ambiente con scelte di mobilità sostenibile e ridare dignità ad un servizio pubblico che nel tempo è stato trascurato.


IL NOSTRO IMPEGNO

Perseguendo elevati standard qualitativi, puntando su affidabilità, comodità e puntualità, Autolinee Toscane lavora per rendere il trasporto pubblico uno strumento per migliorare la vita delle comunità toscane, mettendo al centro i passeggeri, offrendo loro un servizio semplice, innovativo, tecnologico e moderno, perché la Toscana merita un trasporto a livelli delle migliori esperienze europee.

Così vogliamo incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, non come scelta obbligata, ma come alternativa valida, come scelta migliore, affidabile, comoda, sicura, puntuale ed ecologica.

Per farlo, come gestore unico, con un’unica cabina di regia, potremo studiare e controllare tutte le criticità del territorio, con visione e pianificazione omogenea del servizio, garantendo l’attuale servizio e introducendo miglioramenti dove necessario.

Site map | Privacy | Copyright © 2020 Autolinee Toscane | RATP

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza Cookie di tipo tecnico e di terze parti per garantirti la miglior esperienza d'uso possibile. Nessun dato strettamente personale viene registrato. Per favore, dichiara se intendi accettarli.