Come acquistare

I BIGLIETTI si suddividono in: Urbano Capoluogo, Urbano Maggiore, Extraurbano, Carnet.
Gli ABBONAMENTI si suddividono in: Firenze Urbano, Urbano Capoluogo, Urbano Maggiore, Extraurbano e Pegaso.
Nella sezione dedicata, trovi i dettagli per le varie tipologie.
Nelle categorie specifiche rientrano: Isolee Speciali, Extraurbano veloce, San Gimignano, TFT +TPL.

Per gli abbonamenti extraurbani è possibile selezionare titoli con integrazione dei servizi urbani nelle città di origine o destinazione.
Tutti gli abbonamenti si acquistanodopo essersi registrati sul sito.
Una volta ricevuta l’approvazione del profilo puoi procedere all’acquisto sui canali indicati e viaggiare solo con la Tessera Sanitaria.

Biglietti

I nuovi biglietti dell’Autobus

Urbano capoluogo ti permette di viaggiare usufruendo dei servizi urbani di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

Urbano maggiore
ti permette di viaggiare usufruendo dei servizi urbani di Cecina, Certaldo, Chianciano, Chiusi, Colle Val d'Elsa, Empoli, Follonica, Montecatini, Montepulciano, Pescia,Piombino, Poggibonsi, Pontedera, Portoferraio, Rosignano, San Gimignano, Viareggio, Volterra.

I titoli urbani possono essere acquistati tramite App TABNET, nelle rivendite che espongono il logo Autolinee Toscane, nelle biglietterie di Autolinee Toscane e con il servizio SMS al numero unico per tutta la Toscana 488 01 05 scrivendo nel testo la città in cui ti trovi (solo con operatori Tim, Vodafone e Wind).

Al costo del biglietto si aggiunge il costo della richiesta SMS (TIM e Vodafone: € 0,29, WINDTRE: € 0,299)
Valido con i seguenti operatori:

Extraurbano ti permette di scegliere la partenza e la destinazione del tuo viaggio che saranno riportate nel biglietto. Se cartaceo, deve essere validato piegandolo a metà così da inserirlo dentro l’obliteratrice. Può essere acquistato tramite App TABNET, nelle rivendite che espongono il logo Autolinee Toscane e nelle biglietterie di Autolinee Toscane.

Clicca qui per trovare biglietterie e rivendite


Abbonamenti

I nuovi metodi per abbonarsi
Per acquistare un abbonamento devi registrare il tuo profilo sul nostro portale.

Registrarsi su shop.at-bus.it è facile e veloce, segui questi step e sali a bordo con noi!


-
Clicca sul tasto Registrati” e procedi all’inserimento della tua mail e di una password a tua scelta utili poi accedere alla tua area riservata, spunta le caselle necessarie sull’Informativa Privacy, quindi clicca su Conferma

-
Ti arriverà un codice di conferma (se non lo trovi controlla anche le caselle “Spam” e/o “Promozioni”) per proseguire con la registrazione.

-
Il sistema ti chiederà ora di inserire il primo passeggero (maggiorenne): inserisci i dati e tutti i documenti richiesti nei formati compatibili (jpeg, pdf):
fronte e retro del documento di identità
fronte della tessera sanitaria

-
Se hai eseguito correttamente i passi precedenti ti apparirà una schermata di conferma inserimento. Da questo momento devi aspettare la verifica dei documenti da parte del nostro personale.

-
Nell’arco di 48 ore ti arriverà un'email di conferma (o un’eventuale richiesta di modifiche).

Ricevuta la conferma puoi:
acquistare il tuo abbonamento, aggiungere il profilo di un minore di cui hai tutela legale, oppure richiedere un’agevolazione:

L.R. 100/98 :

Chiedi l'agevolazione L.R. 100/98
Ricordati di avere a portata di mano la “Tessera regionale ex L.R. 100/98”
Aspetta la verifica dei dati e l’approvazione del profilo agevolato

ISEE
Chiedi l'agevolazione ISEE
Ricordati di avere a portata di mano il tagliando ISEE TPL rilasciato per i residenti della Regione Toscana.
Per ottenere il tagliando vai su https://servizi.toscana.it/tpl/isee/ ed inserisci il codice fiscale dell’utente per il quale si chiede il profilo agevolato e il numero del Protocollo ISEE.

Studenti*
Chiedi l’agevolazione studenti e indica l'istituto che frequenti
Aspetta la verifica dei dati e l’approvazione del profilo agevolato

Studenti ISEE*
Chiedi l’agevolazione Studenti ISEE
Ricordati di avere a portata di mano il tagliando ISEE TPL rilasciato per i residenti della Regione Toscana.
Per ottenere il tagliando vai su https://servizi.toscana.it/tpl/isee/ ed inserisci il codice fiscale dell’utente per il quale si chiede il profilo agevolato e il numero del Protocollo ISEE.
Aspetta la verifica dei dati e l’approvazione del profilo agevolato

*Per gli studenti minorenni la registrazione dovrà essere fatta da un genitore


Clicca qui per trovare le Botteghe della Salute più vicine a te ( www.regione.toscana.it/-/botteghe-della-salute )

Clicca qui per trovare le Biglietterie di Autolinee Toscane e le rivendite ufficiali più
vicine ( at-bus.it/puntivendita )


Le tipologie di abbonamento:


Firenze Urbano:
ti permette di utilizzare con un unico titolo di viaggio tramvia e autobus all’interno dell’area fiorentina (compresi i comuni di: Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Montelupo Fiorentino, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia). Puoi usufruire dei servizi autobus extraurbani e dei treni regionali solo nelle tratte/stazioni all’interno del comune di Firenze.

Valido solo per Firenze: l’Unico Metropolitano Mensile ti permette di utilizzare
con un unico titolo di viaggio autobus e tramvia nell’area metropolitana fiorentina e i treni regionali presso le seguenti stazioni:
- Firenze (Firenze SMN, Firenze Rifredi, Firenze Statuto, Firenze Campo Marte, Le Piagge, Le Cure, Firenze Rovezzano, Firenze Castello, Firenze San Marco Vecchio, Firenze Porta al Prato);
- Calenzano (Pratignone, Calenzano);
- Fiesole (Pian del Mugnone, Fiesole-Caldine, Compiobbi)
- Sesto Fiorentino (Il Neto, Zambra, Sesto Fiorentino)
- Lastra a Signa;
- Signa;
- Campi Bisenzio (S. Donnino)

Urbano Capoluogo: Ti permette di utilizzare il servizio urbano nei capoluoghi della regione Toscana: Arezzo, Carrara, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Questo abbonamento si può acquistare per 1 MESE, 3 MESI e 12 MESI.

Urbano Maggiore: Ti permette di utilizzare il servizio urbano nei seguenti centri: Cecina, Certaldo, Chianciano, Chiusi, Colle Val d'Elsa, Empoli, Follonica, Montecatini, Montepulciano, Pescia, Piombino, Poggibonsi, Pontedera, Portoferraio, Rosignano, San Gimignano, Viareggio, Volterra. Questo abbonamento si può acquistare per 1 MESE, 3 MESI e 12 MESI.

Extraurbano: Ti permette di utilizzare il servizio extraurbano all’interno della Regione Toscana, scegliendo l’origine e la destinazione del percorso di viaggio. All’abbonamento extraurbano è possibile aggiungere un’integrazione che ti permette di utilizzare i servizi urbani nelle città di origine o destinazione (questo non vale per la città di Firenze). Questo abbonamento si può acquistare per 1 MESE, 3 MESI e 12 MESI. Per gli agevolati Studenti e Studenti ISEE anche per 10 MESI. Nelle aree urbane di Prato e Massa si accede ai servizi urbani anche con i titoli extraurbani di prima e seconda fascia.

Pegaso: Ti permette di utilizzare con un unico titolo di viaggio gli autobus urbani, extraurbani e i servizi regionali di Trenitalia selezionando l’origine e la destinazione del percorso di viaggio. Questo abbonamento si può acquistare in tre tipologie: giornaliero, mensile, annuale. Nelle tratte dei servizi Trenitalia, sarà necessario portare con sé la ricevuta di acquisto (cartacea o digitale).


Site map | Privacy | Copyright © 2020 Autolinee Toscane | RATP

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza Cookie di tipo tecnico e di terze parti per garantirti la miglior esperienza d'uso possibile. Nessun dato strettamente personale viene registrato. Per favore, dichiara se intendi accettarli.